La Medaglia Miracolosa di Santa Caterina Laboure,

"Fai coniare una medaglia... tutte le persone che la porteranno riceveranno razie, specialmente portandola al collo; le grazie saranno abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia".

Così la Beata Vergine si rivolgeva a Santa Caterina Labourè in una delle sue apparizioni nel 1830.

Questo libro illustra una forma di devozione molto semplice, ma al tempo stesso profonda, un lasciarsi andare a Maria continuo, aiutati dalla presenza fisica della medaglia sul collo, particolarmente adatta per i bambini e per coloro che si stanno avvicinando ad un percorso di fede, per aiutarli nel tragitto. La medaglia è anche importante per tutti quelli che intendono essere testimoni di fede, quale miglior dono a Maria di regalare e far indossare le sue medaglie? Si trovano a prezzi contenuti e sono discrete ma al tempo stesso potenti. Se desiderate fare ancora di più potete entrare anche nelle Milizie di Maria, per avere altre informazioni scrivete a devotiamaria.sm@gmail.com.


In ultimo, per noi del Gruppo Devoti a Maria la medaglia rappresenta la base da cui è nato il nostro simbolo, una immagine grafica che ci ha accompagnato a Medjugorje in tutte le nostre, piccole, fatiche e, grandi, gioie; era con noi sul Podbordo, sul Krizevac, la notte mentre attendevamo l'arrivo di Maria cantando e pregando, a quei tempo, svelo un segreto, non eravamo completamente convinti del simbolo e volevamo fare piccoli cambiamenti, dopo quel viaggio è entrato definitivamente nei nostri cuori.


Giuliano